IL CONVEGNO
"Oltre l'Isolamento"
promosso dall'Associazione Culturale
"Fabrizia in movimento"
Aspetta e... spera?
Quando i cittadini di una comunità, la mattina uscendo di casa, si sentono parte di quella comunità, significa che quei cittadini vivono la positiva sensazione di aver contribuito allo stato di cose che si trovano dinanzi, e ne sono "contenti". Viceversa, e questo è ciò che accade più spesso, quando questi cittadini, affrontando la giornata, hanno la tentazione di pensare che tutto è sempre come al solito, l’impotenza li fa sentire esclusi e cresce in loro la tendenza all’isolamento ed all’indifferenza. Questo sentimento è più forte laddove l’abbandono viene percepito in termini di delusione nei confronti della politica che non si rende in alcun modo presente nel portare avanti progetti di adeguamento dei territori abbandonati all'isolamento per decenni, verso una posizione di minore gap strutturale socio-economico. Tuttavia, la positività che ispira il nostro agire, sposta la direzione delle nostre forze verso una prospettiva più positivista e verso un atteggiamento mentale "costruttivo” nei confronti del prossimo futuro. A questo vogliamo collaborare, abbandonando qualsiasi tentazione disfattista di auto commiserazione, spendendo la comune volontà di crescere per cambiare ciò che sembra immobile.
Considerato che le questioni introdotte col tema del convegno riguardano l'"indispensabile" e non la "luna", andiamo avanti puntando con convinzione verso la soddisfazione di questi interessi primari, individuati nella viabilità a misura dei tempi e nell’ammodernamento della rete web, attualmente obsoleta ed anacronistica, insostenibile anche per paesi meno sviluppati.
Chiediamo, per questi interessi primari, la "disinteressata" collaborazione di tutte le forze, al di là di ogni appartenenza politica o sociale, perché non riteniamo giusto essere lasciati ai margini dello sviluppo.
A presto per gli aggiornamenti: Vs/Webms. M.Cirillo
Convegni fabriziesi
Altri convegni
-CAT-Centro Alcolisti in trattamento
-Crisi dell'apprendistato, formazione professionale prospettive di lavoro con le risorse locali
Altro sui convegni
Incontro sulla filiera del legno
Aspettando il convegno sul lavoro
Sperando nella fine dell'isolamento