"POLITICA E PROGRAMMAZIONE RESPONSABILE "

L'Onorevole Censore verso il Parlamento, le serre sperano

È difficilmente smentibile che il Partito Democratico sia l'unica formazione politica in grado di offrire garanzie di governabilità. Ha messo in moto positivamente strumenti di democrazia e partecipazione in modo credibile ed efficace, offrendo la seria possibilità agli elettori di esprimere le proprie preferenze sul candidato premier e sui candidati al Parlamento. Ma c'è da sottolineare anche altro. Attraverso la chiarezza di programmi condivisibili e condivisi, ha lavorato sodo, come serietà impone, per far si che i programmi medesimi siano suscettibili di essere ancor più condivisi, al di la della coalizione presente. La sua forza sta nella realizzabilità di programmi e strategie di crescita e non, invece, in proclami campati in aria.

Diamo per scontato il fatto che, finalmente, avremo un deputato nostro vicino e nostro amico e da questo possiamo ripartire per riprenderci il ruolo che meritiamo come Calabria moderna e attiva, e non soltanto bacino di voti. La candidatura dell'On.le Brunello Censore è una straordinaria opportunità. L'attuale legge elettorale ci costringe a votare con liste bloccate, ma almeno in quest'occasione per la zona delle serre risulta confortante una tale qualificata candidatura.

Ieri sera a Fabrizia si è svolto l'incontro dell'On.le Censore con il gruppo dirigente del partito e con i militanti e simpatizzanti che ne hanno apprezzato la presenza sul territorio, nonostante, come candidamente dichiarato dallo stesso Censore, la realtà delle liste bloccate fa sì che i candidati poco si muovano tra la gente. Il tavolo d'incontro ha focalizzato i problemi in atto e le speranze in attesa. Il Segretario del partito Rag. Damiano Cartiere ha organizzato l'incontro presso la sala consiliare del Comune, insieme al veterano compagno Dott. Cosimo Tassone, che ha messo a fuoco tutte le criticità della zona, chiedendo la necessaria attenzione delle istituzioni. Ulteriori interessanti spunti sono pervenuti anche dal Segretario PD di Cassari Salvatore Franzè in merito alla necessità di un minimo reddito per l'involontaria disoccupazione, nonché dall'Avv. Maria Cirillo la quale auspica che l'elezione di un nostro deputato riporti il territorio delle serre, finora dimenticato, a riconquistare finalmente una meritata fetta di centralità. Il Dott. Cosimo Tassone ha evidenziato il problema del crescente disamore per la politica causato dagli scandali e dalla delusione per i problemi irrisolti, tra i quali la precaria sanità con la chiusura di basilari presidi ospedalieri. La fatiscente viabilità è stato altro toccante tema, ripreso da diversi interlocutori e, da parte dell'On.le Censore, vi è stata la rassicurazione della sua presenza personale e continua, con particolare attenzione alla realizzazione della trasversale, per la quale qualche giorno fa sono stati cantierati altri lotti.

L'incontro, per espressa volontà dell'On. Censore e del gruppo dirigente del partito, tendeva ad una finalità dichiaratamente pratica, riferita alla necessaria attività di queste giornate che ci separano dal voto. Come giudiziosamente ha affermato Censore, è necessario rendersi attivi affinché si eviti di giungere ad una eventuale vittoria debole, specie per quanto riguarda il Senato, che renderebbe inidonea l'azione del Governo, bisognoso di lavorare, invece, con serenità ed efficacia. Ha puntualizzato la necessità di riportare a centralità la Calabria, sia dal punto di vista delle infrastrutture che da quello delle necessarie riforme per poter ripartire con il rilancio dell'occupazione, soprattutto riguardo alle attività a costo zero, artigianale ed autonomo in generale, commercio e servizi. Il sostegno e l'aiuto del governo con agevolazioni ed esenzioni, può dare stimolo alla crescita ed alla realizzazione di opportunità lavorative nei settori che rappresentino la naturale vocazione dei territori.

15 febbraio 2013

Contatore siti

SU

EVENTI POLITICI

 

HOME PAGE

 

Torna a "Archivio Notizie"

 

www.vivifabrizia.it